Evento

Convegno finanza

LO STUDIO
Lo STUDIO BERTA NEMBRINI COLOMBINI & ASSOCIATI nasce in data 1 gennaio 2009 dalla fusione degli studi Berta Nembrini & Associati e Colombini & Associati che hanno unito la loro ventennale esperienza e le distinte competenze specialistiche per fornire un servizio al cliente ancor più completo ed efficiente nell'ambito della consulenza societaria, fiscale e del lavoro.
Lo Studio rappresenta una realtà flessibile e dinamica che, con la squadra di oltre trenta professionisti che opera al suo interno, è in grado di presentarsi con un team adeguato e qualificato al fine di soddisfare le molteplici ed articolate esigenze della clientela e di fornire delle risposte concrete e valorizzanti.
I principali clienti dello Studio sono costituiti da società di capitali e gruppi societari, tuttavia lo Studio è in grado di coprire tutte le tematiche professionali ed assicurare l'assistenza anche all'artigiano, al professionista o alla piccola impresa.
Lo STUDIO BERTA NEMBRINI COLOMBINI & ASSOCIATI attraverso le proprie sedi di Bergamo, Treviglio e Grumello opera sia nel territorio nazionale che internazionale nelle seguenti aree: consulenza fiscale, societaria e giuslavoristica, contenzioso tributario, contabilità e paghe.
Lo Studio è partner di ACBGROUP, un innovativo modello integrato di oltre sessanta studi professionali associati che riunisce alcuni dei migliori studi italiani e non solo di dottori Commercialisti, Legali, Docenti universitari ed Esperti aziendali del nostro Paese al fine di assistere nel modo migliore l'impresa nel suo percorso di crescita.

LE AREE DI ATTIVITA’ Lo Studio annovera tra i suoi professionisti esperti di diritto tributario, societario e del lavoro, valutatori di aziende, esperti di finanza aziendale e consulenti tecnici del Giudice. L’elevata qualificazione dei professionisti e la diversa specializzazione di ciascuno di loro, consente allo Studio di affrontare con competenza e con una visione ad ampio raggio ogni fase della vita delle aziende che assistono.

CONSULENZA SOCIETARIA E TRIBUTARIA Lo Studio svolge quotidianamente attività di consulenza fiscale in tema di imposte dirette e indirette, di diritto societario e del lavoro e rappresenta il partner ideale per consentire ai propri clienti di gestire e sviluppare al meglio le proprie attività di produzione e/o commercializzazione di prodotti o di erogazione di servizi.

CONSULENZA DEL LAVORO Lo Studio annovera tra i propri professionisti consulenti del lavoro specializzati nello sviluppo dei processi economico-aziendali relativi alla gestione delle risorse umane. Lo Studio è in grado altresì di assistere le aziende durante le ispezioni in materia di lavoro e di svolgere attività di consulenza e di rappresentanza per la definizione del contenzioso in tale ambito. I nostri consulenti del lavoro sono particolarmente esperti nella gestione degli ammortizzatori sociali, contrattazione di secondo livello, due diligence e collaborano agli aspetti giuslavoristici della fasi sia pre concorsuali che post concorsuali.

PIANIFICAZIONE E ATTUAZIONE DI OPERAZIONI DI RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA Lo Studio svolge attività di consulenza finalizzata alla rivisitazione degli assetti societari di un’azienda o di un gruppo aziendale, perseguendo le strategie adottate e ponendo particolare attenzione alle variabili di tipo organizzativo, societario e fiscale.

ASSISTENZA IN SEDE DI CONTENZIOSO TRIBUTARIO Lo Studio cura gli interessi della propria clientela svolgendo attività di assistenza durante le verifiche fiscali, la consulenza e la difesa dei contribuenti nel contenzioso tributario. I consulenti dello studio supportano e rappresentano i contribuenti per la definizione in contradditorio con l’Amministrazione Finanziaria di verbali di constatazione e avvisi di accertamento.

SOLUZIONE DI CRISI D’IMPRESA I consulenti dello Studio BNC, adottando un atteggiamento consapevole ed approfondito di tutte le peculiarità del nuovo diritto della crisi d’impresa, operano al fine di salvaguardare le imprese perseguendo, possibilmente, la continuità aziendale. Lo studio ha portato a termine numerose attività di presentazione di proposte di concordato preventivo, di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito e predisposizione di piani industriali.

CONSULENZA IN AMBITO DI FINANZA DI IMPRESA Lo studio opera in qualità di advisor finanziario svolgendo l’attività di analisi della situazione patrimoniale e finanziaria di società o gruppi societari, nonché l’attività di supporto nella predisposizione di piani economico-finanziari nell’ambito di operazioni straordinarie.

PROCEDURE CONCORSUALI E PRECONCORSUALI I socie e i collaboratori dello studio, supportati da un team di professionisti specificatamente dedicato, ricoprono cariche di curatori fallimentari, commissari giudiziali di procedure di concordato, attestatori ex artt. 67, 161 e 182bis della Legge Fallimentare, liquidatori giudiziali.

PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA Lo Studio supporta i propri clienti nella pianificazione del passaggio generazionale attraverso una visione completa in ambito societario, tributario e di organizzazione aziendale, perseguendo l’obiettivo di realizzare la continuità nella gestione dell’attività imprenditoriale, proteggendo nel contempo il patrimonio tramandato.

REDAZIONE DI PERIZIE, STIME E CONSULENZE TECNICHE I professionisti dello studio svolgo abitualmente la redazione di perizie e stime di aziende, partecipazioni societarie, beni immateriali. Alcuni professionisti sono iscritti nell’albo dei consulenti tecnici del giudice e svolgo attività di consulenza tecnica per il Tribunale di Bergamo.

ASSISTENZA CONTABILE Lo Studio è in grado offrire il servizio di aggiornamento della contabilità e gestione degli adempimenti contabili e fiscali per ogni tipologia di iniziativa imprenditoriale (ditte individuali, società di persone, società di capitale, enti e fondazioni). Compresa l’archiviazione documentale obbligatoria ai fini fiscali effettuati supporti informatici in conformità alla normativa vigente.

CONSULENZA ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE Lo studio opera in qualità advisor finanziario supportando le aziende in progetti d’internazionalizzazione, finalizzati ad incrementare i mercati di sbocco mediante un potenziamento delle reti di vendita e delle struttura produttiva.
Eventi/News - Studio BNC
Convegno Finanza

Condividi