Evento

RIFORMA DEL TERZO SETTORE E RICERCA SCIENTIFICA

Nell'obiettivo di dare continuità ed impulso all'Accordo in essere con l'Università Cattolica di Milano, e nel contempo di aumentare il valore reputazionale del sistema professionale ACB, con particolare riferimento al settore Non Profit, abbiamo con piacere aderito all'invito delle Fondazioni per la Ricerca per la Fibrosi Cistica e Fondazione Veronesi di realizzare un Evento dal titolo.
Lo scopo dell'evento è di creare un momento di approfondimento e di confronto sulla normativa in merito afferente il terzo settore, oggetto di recente riforma, peraltro ancora non del tutto compiuta, di condivisione delle esperienze sulla riforma a sostegno della ricerca scientifica, auspicando di poter essere uno stimolo e un esempio, anche, sul palcoscenico nazionale.
Il confronto infatti è stato pensato sfruttando i diversi punti di osservazione dei Relatori coinvolti: Enti Non Profit di rilievo nazionale, Accademici, Esponenti di Categoria, Notai, Legali, e Dottori Commercialisti, confidando nella proficua condivisione di esperienze e sensibilità differenti.
La Riforma del Terzo Settore in corso di attuazione rappresenta un punto di svolta nell'operatività degli enti interessati, che, da un lato, sono chiamati a più stringenti adempimenti e obblighi ma, dall'altro, vedono in cambio schiudersi anche nuove prospettive per il finanziamento delle loro attività, e in particolare per la ricerca scientifica.
Le Fondazioni coinvolte nel Convegno sono senz'altro, da quest'ultimo punto di vista, degli esempi virtuosi che possono essere spunto per la platea coinvolta.
Eventi/News - Studio BNC
Milano, 7 Febbraio 2019 - Convegno ACBGroup "Riforma del Terzo Settore e Ricerca Scientifica: sfide e opportunità"

Condividi