Evento

Lo Studio BNC advisor finanziario per l’accordo di risanamento di Brevi Srl.

Lo Studio BNC advisor finanziario per l’accordo di risanamento di Brevi Srl.
Brevi S.r.l., primario operatore italiano, attivo sia in Italia che all’estero, nel settore della prima infanzia (e in particolare della puericultura pesante), ha raggiunto un’intesa con il proprio ceto creditorio bancario finalizzata a consentire, nel contesto di un piano di risanamento ex art. 67, comma 3, lettera d) della legge fallimentare, il risanamento dell’esposizione debitoria e il riequilibrio della situazione finanziaria della società medesima, oltreché il rilancio della storica azienda fondata dai fratelli Brevi a metà degli anni cinquanta.
La complessa operazione di ristrutturazione prevede, tra le altre cose, l’intervento del fondo spagnolo di private equity PHI Industrial, soggetto specializzato nell’acquisizione di aziende in situazioni speciali che, inter alia, ricerca e realizza investimenti in società industriali ad alto potenziale di sviluppo, il quale ha rilevato l’intero capitale sociale di Brevi Milano S.p.A., veicolo societario di nuova costituzione cui sono stati previamente conferiti il ramo d’azienda operativo di Brevi S.r.l. e una porzione del debito bancario facente capo a quest’ultima.
Nell’ambito dell’operazione, lo STUDIO BNC, con un team guidato dal dottor Giorgio Berta e dalla dottoressa Francesca Ghezzi, ha agito in qualità di advisor finanziario della società.
Eventi/News - Studio BNC
Lo Studio BNC advisor finanziario per l’accordo di risanamento di Brevi Srl.

Condividi